On our way around the globe.

Nuova Zelanda - New Zealand

Questa mattina realizzammo la grande sorpresa organizzata dal capo famiglia (mamy :P)… ci fermammo in una baracca per noleggiare degli Boogy-boards.

All’inizio pensavo che andassimo a fare Surf, poi però la mamma si fermò con la macchina davanti a delle dune gigantesche di sabbia. Prendemmo gli Boogy-boards e salimmo su una di quelle dune. Da lì cominciò il divertimento….Bisognava sdraiarsi sopra al Boogy-board, in cima ad una duna e da lì ti lasciavi andare.
Il problema arrivava, però, quando arrivavi in fondo alla duna, quando dovevi risalire tutta la strada fatta, a piedi sotto al sole. Per questo stettimo lì solo 1 o 2 orette, poi prendemmo la macchina e andammo fino a Cape Reinga (la punta più estrema settentrionale della Nuova Zelanda) per vedere il faro più celebre di quel posto che segnala l’inizio della “Terra di Mezzo”.
Anche se me lo immaginavo molto più imponente, quel faro era molto bello.
Successivamente aver scattato delle foto al panorama, mangiammo dei panini comprati al mattino, poi ripartimmo in macchina per tornare a Whangarei. Durante il viaggio ci fermammo a una baia: Tapotupotu Bay, c’era una spiaggia bellissima e delle onde stupende…. io mi tolsi le scarpe e mi misi in costume, poi entrai in acqua fino a bagnarmi le cosce. Su quella spiaggia trovai anche delle conchiglie e un granchietto. La sera andammo a mangiare in un ristorante e dormimmo in un hotel a Whangarei.

 

 

 D8D0772 D8D0778

 D8D0800 D8D0841

 D8D0847